Nasce Libri Belli — 26/01/2017

Era da un po’ che avevo questa idea di metter su un sito dove poter raccogliere i libri che trovavo in giro per mercatini e librerie…
È finalmente successo e questo piccolo shop che vi invito a visitare si chiama Libri Belli. Si chiama così perché ci troverete dentro libri non solo interessanti, ma anche esteticamente belli o particolari. Se è vero infatti che una brutta copertina talvolta può nascondere delle sorprese, raramente una bella copertina tradirà le aspettative. Chi l’ha detto infatti che non bisogna giudicare un libro dalla sua copertina?

Richard Gregory_la mente nella scienza

Su Libri Belli raccolgo libri che hanno catturato la mia attenzione in primo luogo per la loro copertina, poi di pari passo per il loro contenuto, il più delle volte originale e insolito. Naturalmente ci sarà anche spazio per i classici, purché siano sempre in belle edizioni.

Landolfi_a caso

I libri sono libri vecchi che ho raccolto in giro per mercatini, scovato in librerie, trovato in giro sul web… Voglio proporre una selezione delle cose più interessanti che negli anni mi sono capitate sottomano, anche per il semplice piacere degli occhi, sicura che incuriosiranno anche voi.

Quel matto di Manet

Che aspettate allora? Andate a dare un occhio a Libri Belli!

www.libri-belli.it